Via Cavour
L'hotel si trova in via Cavour, in una zona che ha mantenuto intatto il suo fascino antico: il Rione Monti. Camminare tra le sue viuzze di sanpietrini è come fare un tuffo nel passato, tra botteghe artigiane e negozietti vintage. Ma questo quartiere è molto più di un semplice pittoresco insieme di negozi e palazzi storici. Qui infatti si conservano importanti vestigia
archeologiche, testimonianza della sua antichissima storia. E non mancano certo scorci romantici da ammirare. Insomma, il Rione Monti è un luogo perfetto per vivere l'atmosfera della vera Roma, tra la tradizione artigiana e l'archeologia, senza rinunciare allo charme che solo le viuzze di sanpietrini sanno regalare.
Basilica
È una delle quattro basiliche papali, l’unica che ha conservato la sua struttura paleocristiana e sorge sulla sommità del colle dell’Esquilino, dove la Vergine suggerì di costruirla, apparendo in sogno a Papa Liberio.
È chiamata anche Basilica della Neve,
perchè i suoi confini furono tracciati dal papa stesso dopo un’eccezionale nevicata sul colle, il 5 agosto del 538. Al suo interno si ammirano sculture e dipinti dei più celebri maestri, la splendida Cappella Borghese e la facciata in mosaico dell’architetto Ferdinando Fuga.
Passeggiare fra la storia di Roma
Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita al famoso Colosseo e ai Fori Imperiali. Questi siti storici offrono una finestra panoramica sull'antica città di Roma, invitando i visitatori a immergersi nella sua gloriosa storia. Il Colosseo in particolare è uno dei monumenti più iconici di Roma, e la sua forma unica ha ispirato
generazioni di architetti in tutto il mondo. I Fori Imperiali, invece, raccolgono alcune delle strutture antiche più importanti della città, con templi, basiliche e monumenti sparsi su oltre 80 ettari di terreno. E non importa quanto tempo si passi in questi luoghi sorprendenti, sempre ci sarà qualcosa di nuovo da scoprire e ammirare.
Concerti e musica classica
Dalla fine dell’800 è il tempio della musica lirica e del balletto. Caruso, Corelli, Scotti, Muti, Toscanini, Domingo e Pavarotti, sono solo alcuni degli straordinari artisti – cantanti e direttori d’orchestra – che si sono esibiti su
questo palcoscenico. Oggi è ancora un sicuro punto di riferimento per chi ama il bel canto, la musica classica e gli allestimenti dei più innovativi coreografi del balletto contemporaneo.
COSA VISITARE A POCHI PASSI DALL'ALBERGO
Hotel a 4 stelle per il miglior soggiorno a Roma. Raggiungibile comodamente anche dalla stazione Termini.
Sede
Via Cavour, 25, 00184 Roma
T. +39 06 476951
E. genova@remarhotels.com
CIR: 058091-ALB-00703 CIN:IT058091A1WDK62SW4
Il Gruppo ReMarhotels
P.I. 01045041009
|
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy